🎄 Occhio al Natale: Quattroscopo del Cancro

Tempo di lettura 2 minuti

Il Cancro, il segno governato dalla Luna, è energico, gioioso e vitale, proprio come il solstizio d’estate, fenomeno astronomico che si verifica proprio nel periodo da lui governato.

I nati sotto il segno del Cancro sono persone fortemente legate alla famiglia ed empatiche, tant’è che hanno la lacrima facile.
Il Cancro è un segno nostalgico, tende a vivere nel passato e nei ricordi e nei momenti di sconforto trova riparo nelle proprie memorie.

Consiglio cinematografico: Dolor y gloria

Per un segno nostalgico come il tuo, caro Quattrocchi del Cancro, ho scelto una frase tratta da Dolor y gloria di Pedro Almodóvar.
Il film, uscito nelle sale italiane nel maggio dello scorso anno, narra il presente di Salvador Mallo, un regista ritiratosi dal mondo del cinema e tormentato da dolori emotivi e fisici.
I ricordi dell’infanzia, legati alla figura della madre, e del primo amore, Federico, porteranno Salvador a sedere nuovamente dietro la macchina da presa.

Il Cancro e Sailor Moon

Sai chi è del Cancro e compie gli anni il 30 giugno?
Ti do un paio di aiutini: ha i capelli lunghi e biondi ed è solita vestire alla marina. Hai capito di chi parlo, vero?
Sì, proprio lei, Usagi Tsukino, Sailor Moon!

La tanto amata Usagi, è un Cancro al cento per cento. È fortemente legata alla madre, sia quella della sua vita presente, Ikuko, che a quella della sua vita passata, Queen Serenity; è romantica e crede nel vero amore, quello destinato a durare per tutta la vita; è, inoltre, attacca alla casa: chi di noi non ricorda le divertentissime scene in cui lei vorrebbe passare tutta la giornata a casa senza mai scendere dal letto?

Sailor Moon, come ovviamente è risaputo, è legata alla luna; la luna, infatti, è il satellite associato al segno del Cancro. I suoi raggi argentei, inoltre, rimandano al minerale simbolo di questo segno zodiacale: l’argento. Non a caso lei è l’unica Guerriera Sailor che riesce a sfruttare il potere del Cristallo d’argento illusorio, la pietra che è conosciuta come Cristallo del cuore.

Quest’anno, inoltre, ricorre il venticinquesimo anniversario della pubblicazione del manga in Italia. Era il 1995 quando Sailor Moon ha fatto la comparsa nelle fumetterie del nostro Paese.

Tisana e musica

I Cancro sono dei teneroni e meritano di coccolarsi con la tisana alle fave di cacao, nocciole e scorze di arancia della Sognid’oro, mentre, in sottofondo, sul loro giradischi viene riprodotta Home dei Daughter, uno dei singoli più famosi della band inglese contenuto nell’EP The Wild Youth EP.

+3

Qual è il tuo punto di vista?