#Summervibes – News, stories e progetti

Tempo di lettura 3 minuti

Ciao Quattrocchi, buona domenica!

Domani si riparte, ci si allontana dalla #summervibes che attendiamo con tanta ansia.
Si torna alla scrivania, per i banchi di scuola c’è ancora un po’ di tempo, ma anche questa estate è ormai passata.

Lo so, è una brutta cosa da dire, soprattutto di domenica.

Questa settimana per noi di Quattrocchi è stata piena di finali: si sono chiuse le stagioni estive dei #QuattrocchiFamosi e dei #DrinkNRead, che comunque torneranno prossimamente. E ora siamo più o meno pronti per nuove rubriche, nuovi eventi, nuovi articoli…
Forse non siamo pronti per così tante cose insieme, ma qualche idea bolle già in pentola e non vediamo l’ora di condividerla con voi.

News di viaggio

A proposito di condivisione: prima della mia partenza per Verona – una gita di tre giorni stupenda fatta con mio fratello – vi avevo detto in una stories su Instagram che ci sarebbero state delle news al ritorno.
Quali?
Cattura_guida_verona_zaino
Ci è venuta la strampalata idea di creare delle guide turistiche per viaggi brevi!
Quella di Verona è in lavorazione, quindi speriamo proprio di renderla disponibile online entro fine ottobre, e nel frattempo pensiamo a tante altre mete italiane da mostrarvi con gli occhiali.

Viaggiare è una delle esperienze più appaganti, sia in compagnia sia da soli: cultura, tradizione, divertimento. È tutto questo e molto di più. Pensate un po’ che a giugno si è esaudito uno dei miei desideri più grandi di quando ero ragazzina: pubblicare un libro. Non è un romanzo, non è una raccolta di racconti, di fantasioso in effetti c’è il mondo in cui mi sono immersa: Tokyo.

#TokyoDiscovery

DiscoveryTokyo_How2
Cliccami per andare su Amazon!

Sì, ho pubblicato una guida turistica con la HOW2, una piccola casa editrice che si occupa soprattutto di pubblicazioni digitali, nella quale narro la mia esperienza a Tokyo durante l’estate 2015. Ero là per fare ricerca, per scrivere la tesi magistrale, e mi sono innamorata di quel posto: così grande eppure così a misura d’uomo.
Condividere la mia esperienza, i miei aneddoti, i miei luoghi preferiti e le mie foto, mi ha resa felice, entusiasta. Un’esperienza che non vedo l’ora di ripetere.

Rubriche

Oltre ai viaggi, alle nuove esperienze, abbiamo tutti tenuto da parte qualche idea per nuove rubriche e rivedere anche quelle “vecchie”.
Ci è piaciuto diffondere cultura parlando di personaggi apprezzati, la cui fama a volte finisce per nascondere la loro storia. Ci sono personaggi così famosi che passano sulla bocca di tutti, ma di cui pochi conoscono veramente qualcosa. Sto pensando a tutti quegli attori o quelle attrici di cui mi parlano i miei genitori e che “non puoi non conoscerlo, dai!”, ma dei quali alla fine so solo il nome. Nemmeno il film più famoso che ha fatto…
Capita anche a voi?

Oltre alle rubriche social, ricominceremo anche con i #CiPensoIo, i #Recensendo (anche di blog scoperti sotto l’ombrellone!) e le #Interviste. Abbiamo già qualche idea, ma ci interessa conoscere le vostre, perché ormai lo sapete: per noi è questione di punti di vista.

Di quale curiosità vi piacerebbe sentire parlare? Quale tema vorreste che affrontassimo? Chi vorreste vedere intervistato?
Inviateci un messaggio privato, rispondete nei commenti o taggateci sui social usando l’hashtag #QuattrocchiPropone.

 

Qual è il tuo punto di vista?