Il Villaggio di Babbo Natale con Mondo Verde

Il Villaggio di Babbo Natale con Mondo Verde

Tempo di lettura 3 minuti

Il Natale mi rende felice.
È colorato, giocoso, amorevole, magico.
E vedere i mercatini nelle piazze, i negozi addobbati, le persone che camminano avvolte nelle loro sciarpe e coperte da lunghi cappotti, è qualcosa di unico.

Ogni anno aspetto con trepidazione il periodo natalizio, e a volte lo anticipo di qualche settimana perché ne sento proprio il bisogno.
Per fortuna c’è un luogo dalle parti di Reggio Emilia che la pensa come me, e che ha fatto del Natale la sua missione: Mondo Verde, con il suo Villaggio di Babbo Natale.

Il mercatino di Natale al coperto

Mercatino di Natale al coperto Mondo Verde

Non è raro che in autunno e inverno piova, ma questo non deve scoraggiare dal visitare il Villaggio di Babbo Natale ideato da Mondo Verde.
Questo perché si tratta del mercatino di Natale al coperto più grande d’Italia, che ha avuto inizio nel 2002 e nel 2014 è stato premiato come il mercatino natalizio migliore d’Italia.

Curiosi di scoprire il perché?

Il Natale come non lo avete mai visto

Decorazioni natalizie bianche e rosse da Mondo Verde

Questo mercatino arriva direttamente dalle fiabe e fa sognare anche i più grandi.
Anche chi del Natale ha sempre detto di poter fare a meno, appena entrato in questo mondo di festa non potrà resistere.
Basterà scegliere il Natale su misura per voi.

Nel Villaggio di Babbo Natale potrete viaggiare da un’atmosfera all’altra accompagnati dalle colonne sonore dei film e dei balletti più famosi.
Ogni stanza è decorata con scenografie e addobbi a tema, che potrete decidere di ammirare… o comprare! Perché tutto quello che vedete è in vendita.

Il Natale con i pirati

Pirati dei Caraibi al Villaggio di Babbo Natale

Che dobbiate decorare l’albero, il presepe, il vostro giardino o fare un regalo, nel Villaggio di Babbo Natale troverete tutto l’occorrente.

E se siete dei nostalgici della bella stagione, appassionati di escursioni subacquee e i vostri Disney preferiti sono La Sirenetta e I Pirati dei Caraibi (sì, è firmato Disney), potete stare tranquilli: il Natale raggiunge anche gli abissi più profondi.

Dove e quando

Dove e quando con Quattrocchi

Il Villaggio di Babbo Natale si trova a Taneto di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, ed è visitabile a partire da ottobre fino a dopo Capodanno.

Aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 19, e al sabato fino alle 20 con orario continuato, è la mia isola che non c’è, il mio Paese dei Balocchi, quindi #OcchioAlNatale Quattrocchi, chissà che non ci si veda tra un addobbo e l’altro!

 

Qual è il tuo punto di vista?